NEWS

NEWS

NEWS

NEWS

TIMESCAPES: DESIGN WEEK 2014

TIMESCAPES: DESIGN WEEK 2014 14 Aprile 2014

Logotel ha vinto il Milano Design Award, organizzato da Elita, nella categoria Best Tech. On line info e foto dell'evento.

TIMESCAPES: DESIGN WEEK 2014
 
Si è conclusa nel migliore dei modi la Milano Design Week 2014 che ci ha visto partecipare al circuito ufficiale di Ventura Lambrate con la mostra-evento Timescapes: Logotel ha infatti vinto il Milano Design Award, organizzato da Elita, nella categoria Best Tech (qui una bella immagine della premiazione con il Design Team Logotel on stage).
Nella motivazione del premio, Timescapes è stato definito "il lavoro che più di tutti si distingue per un utilizzo della tecnologia al servizio del percorso concettuale e visivo, unendo emozione e informazione".
Un successo in continuità con la nomination all'Award ricevuta da Logotel già nel 2013 per la mostra collettiva (In)visibile Design.
 
 
 
 
“Timescapes", allestita nel nostro WeSpace di via Ventura 15 dall'8 al 13 aprile, è stato un percorso di esplorazione del fattore “tempo” come dimensione del progetto, tra una moltitudine di case history in grado di mettere in relazione diversi punti di vista. Attrattore principale della mostra, che ha portato nei nostri spazi oltre 12.000 persone nei 6 giorni della Design Week, è stata una nuova edizione - in prima assoluta per l'Italia - dell'installazione multimediale "Mécaniques Discursives", realizzata dal duo di artisti Fred Penelle e Yannick Jacquet (qui sotto la nostra video-intervista).
 
 
La mostra-evento, con Project & Content Management di Cristina Favini (Strategist & Manager of Design Logotel) e Direzione Scientifica di Susanna Legrenzi e Stefano Maffei, ha posto al centro una riflessione sul tempo come metafora dell’inizio di ogni storia, condizione imprescindibile per la memoria, visione del futuro e fattore-chiave di ogni sensemaking progettuale. Nonché tema “caldissimo”, oggi, per tante imprese e organizzazioni: il 10 aprile si è tenuto infatti anche l'omonimo evento business, dedicato all'esplorazione della varie dimensioni del tempo nel panorama delle imprese contemporanee.
 
L'evento, che ha visto la partecipazione di una cinquantina tra manager e imprenditori, è stato impreziosito da un intervento di Cristiana Collu, Direttore del MART di Trento e Rovereto.
 
 
Il successo di Timescapes è stato sancito non solo dall'Award ricevuto e dalla vivace partecipazione dei visitatori ma anche dall'attenzione che la mostra ha suscitato nei media: sono state infatti oltre 150 le uscite stampa, tra grandi quotidiani nazionali (su tutti Repubblica e Corriere), testate di media, arte, design e tempo libero, agenzie stampa e portali web. Non solo: i 6 giorni di mostra sono stati per Logotel l'occasione per mettersi alla prova anche in fatto di live streaming, con 6 puntate da 30 minuti trasmesse in diretta dal canale video LIVEon4G TIM (visibili a questa pagina e nella playlist qui sotto).
 
 
 
Online sul sito ufficiale timescapes.it tutte le info e gli aggiornamenti sull'iniziativa. Appuntamento alla Milano Design Week 2015!
 
CLICCA QUI PER SCARICARE L'INFOGRAFICA RIEPILOGATIVA DI TIMESCAPES!
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'ALBUM FOTOGRAFICO DELLA MOSTRA!
SCROLL TO TOP