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Business community: le nuove arrivate

Business community: le nuove arrivate 17 Novembre 2017

Dalla Cina alla Spagna, dall’Italia alla Francia, le Community Logotel continuano a crescere, supportando le reti di vendita nei progetti di sales effectiveness

Business community: le nuove arrivate

La digital transformation e le evoluzioni in atto richiedono alle forze vendita di scalare le proprie competenze per contribuire a valorizzare i progetti di sales effectiveness, ovvero l’abilità di creare un processo di acquisto efficace e di ottenere quindi la fiducia del Cliente nel tempo.
Logotel conferma la sua expertise nell’accompagnare i processi di trasformazione delle reti di vendita di grandi imprese.

La famiglia delle nostre Business Community si allarga, portando a quota 30 il numero di piattaforme di servizi con cui Logotel accompagna le persone delle Organizzazioni, favorendo le relazioni e gli scambi e supportandole con tool agili e veloci che le aiutano nelle attività quotidiane.
Come lo fa? Grazie agli ambienti digitali progettati e sviluppati insieme e a partire dalle esigenze dei nostri Clienti: fornendo strumenti di lavoro a insiemi omogenei di persone, erogando corsi di formazione, creando ingaggio e condivisione tra le varie anime dei team delle imprese, supportandole e guidandole nel raggiungimento degli obiettivi commerciali.

Da questa estate a novembre sono venute alla luce 7 nuove Business Community che supportano in particolare le reti di vendita dei nostri Clienti.
Ecco quali:

 

WeMotion Spagna - Peugeot (Gruppo PSA)

13 novembre

Dopo Italia e Francia, la community dedicata alla Rete di Vendita di Peugeot apre le porte anche al mercato spagnolo e in particolare a 5.000 Venditori e Staff delle concessionarie spagnole.
Wemotion Spagna nasce in un momento nevralgico, in cui la mobilità si sta spostando dal concetto di proprietà a quello di servizio e il Cliente finale ha cambiato il suo approccio al consumo.
La Community è lo strumento che accompagnerà la Rete spagnola nel futuro della Marca e permetterà ai venditori di maturare una serie di mindset e di strumenti adatti per presentare al meglio i Prodotti e le soluzioni di mobilità con cui il marchio del leone cambierà le abitudini del mercato.
La Vendita non è un evento isolato: è un processo da progettare e perfezionare, raggiungibile solo con momenti di trasformazione dall’interno. Come? Attraverso percorsi di condivisione, allenamento, motivazione, per generare impatto reale.
Wemotion Spagna vuole essere il veicolo d’ingaggio che accompagnerà la Rete Vendita di Peugeot nella penisola iberica nei prossimi mesi.

 

4Grow – 4G

7 ottobre
Un progetto rivolto a più di 1000 venditori della rete di negozi 4G, che vendono prodotti TIM e che coinvolgerà attivamente anche tutti gli stakeholder aziendali.
La business community ha l’obiettivo di costruire logiche di collaborazione per continuare a sviluppare eccellenza nel servizio ai Clienti retail in un contesto sempre più veloce e ipercompetitivo. 
La community offre la possibilità a ogni singola persona di monitorare quotidianamente i propri kpi di vendita e consente agli area manager e agli store manager di verificare l’andamento della propria zona di competenza. Inoltre un wall territoriale permetterà di collaborare in real time con tutti gli altri appartenenti alla stessa area geografica e di ricevere gare di vendita personalizzate sul singolo negozio o persona.

 

CYOU – Citroën Francia

6 ottobre 
Una community ispirata allo stile urban e unconventional di Citroën e dedicata a oltre 20.000 Venditori e Staff delle concessionarie francesi.
Strumento di supporto alla vendita e alle relazioni tra le persone della rete, la community è l’ambiente digitale dove vengono condivisi i valori di un marchio giovane e originale come Citroën.
I Venditori possono ispirarsi con contenuti di scenario, condividere esperienze, arricchirsi con informazioni su prodotto e gamma, diventare dei veri e propri Pioneers nello stile di Vendita Citroën e nella relazione con il Cliente finale.

 

DS Insiders Italia e Francia – DS (Gruppo PSA)

4 ottobre
Il team automotive di Logotel cresce con la quarta Business Community del mondo PSA Italia. 
Dopo WeMotion (dedicata alla rete di vendita Peugeot), e-nergie (destinata ai concessionari Citroën) ed EKIP (per la rete Commercio Ricambi e Servizi Post Vendita PSA), è ora online anche DS Insiders, la Business Community dedicata ai Venditori DS, il marchio Premium PSA. 
Il progetto nasce come supporto alla nascita della Rete di Vendita DS. Con il lancio di DS 7 CROSSBACK, nascono infatti i DS Expert Advisor, dei veri e propri ambasciatori del Marchio che, anche grazie alla Community, incarneranno sempre di più la mission e i valori del Brand che unisce la tradizione all’avanguardia e fonde gli stilemi del lusso con l’industria dell’auto.

Lavorando in sinergia con l’Italia, nasce anche per la comunità francese del Brand DS la business community dedicata ai Venditori DS.
Il mondo del lusso automotive varca quindi i confini nazionali e si espande anche in Francia, sempre con l’obiettivo di creare una nuova rete di DS Ambassadors che incarnino i valori della gamma DS. Nei prossimi mesi, il progetto si amplierà, coinvolgendo anche il resto delle country europee.

  

BEST – Benetton

4 settembre
Nasce la community destinata alle oltre 2.000 persone dei negozi della rete diretta e del franchising di Benetton.
Un progetto che ha gli obiettivi di fornire competenze sulle principali tematiche di gestione del punto vendita, sviluppare senso di appartenenza, diffondere la brand identity e creare un linguaggio comune per entrambe le reti di Vendita.
Come? Con una piattaforma di servizio dalla grafica pulita - basata sulla forza delle immagini -e grazie a learning object studiati per consentire una consultazione rapida e divertente.
Inoltre i contenuti proposti, che spaziano dai temi di vendita al prodotto, dalle procedure al visual merchandising fino agli approfondimenti per ruolo, sono facilmente classificabili grazie alle icone che indicano formato e tempi di consultazione.
Non manca anche uno spazio social con il blog, il BeMagazine, dedicato alle ultime tendenze della moda e la fotogallery dove le persone della community possono caricare le foto delle loro BEST practice.
Tutto questo per offrire uno strumento utile per i professionisti della vendita Benetton, che li sostenga nella relazione con il Cliente e sia anche fonte d’ispirazione.

 

Costa Extra Cina – Costa Crociere

6 luglio
Dopo otto mesi di lavoro, da questa estate siamo on line con la quarta puntata della serie Costa extra: dopo Italia (2013), Francia (2014), Spagna (2015), è partita anche Costa extra Cina.
Il Business Portal dedicato al canale Trade di Costa Crociere diventa punto di riferimento per tutte le attività di presidio e sviluppo commerciale di Costa anche sul mercato cinese
La community, nata dall’esigenza di Costa di mantenere e sviluppare un contatto costante e di valore con le Agenzie di Viaggi, fornisce ai singoli Agenti di Viaggi – oggi complessivamente più di 26.000 - servizi, contenuti, strumenti utili ed esclusivi, attivando un canale stabile e veloce di ascolto, scambio, formazione su temi di marketing e di digital, comunicazione, problem solving, monitoring e animazione di vendita.

 

Se vuoi conoscere altre Business Community che gestiamo insieme ai nostri Clienti, visita la sezione Selected Works del nostro sito e scopri i progetti con cui Logotel porta impatti reali nella vita delle persone delle Organizzazioni.

 

 

 

 

 

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