L'Erbolario

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Profumo di vendita L'Erbolario

Profumo di vendita L'Erbolario 20 Novembre 2014

Come portare i valori del brand nello stile di vendita del prodotto e del servizio?

Profumo di vendita L'Erbolario

 

COSA

Una vera e propria palestra per portare i valori del brand nello stile di vendita del prodotto e servizio.

 

 

Esigenza del Cliente

L’esigenza del Cliente L'Erbolario Franchising era di creare uno stile di vendita che fosse distintivo e riconoscibile, coerente con i valori del brand e che fornisse un servizio a valore aggiunto per il suo Cliente finale. 

  

 

 

Risposta Logotel

Logotel crea un corso personalizzato sugli specifici elementi identificativi di questo brand. Inoltre, dando spazio, nella prima parte del corso, agli scenari attuali che caratterizzano il mondo della vendita in ogni settore, offre ai partecipanti una visione più ampia sull’andamento del mercato e le innovazioni che lo contraddistinguono. Fornendo così ai partecipanti degli strumenti ispirazionali per riflettere sul proprio ruolo.

 

  

Descrizione del progetto

Dal 2006, Logotel organizza per il Cliente una serie di corsi residenziali che si tengono più volte all’anno. Per residenziale si intende un corso di immersione totale, della durata di 3 giorni, al di fuori dall’usuale ambiente e contesto di lavoro.

I corsi prevedono una parte teorica e una parte pratica. Nella parte teorica gli argomenti del corso sono focalizzati sulla customer experience e sul processo di vendita, analizzato in ogni suo aspetto. Quanto alla parte pratica, uno dei punti focali è il role play (simulazione di vendita) che dà l’occasione per riflettere sull’ottimizzazione del contatto con il Cliente, sul comportamento dell’addetto alla vendita e sull’interazione con lo spazio di vendita.

I corsi hanno la finalità di analizzare gli scenari del mercato, il processo di cambiamento, le specificità del ruolo del venditore e le competenze comunicative che mette in campo sia con il Cliente interno che con il Cliente esterno.

La palestra, come dice la parola stessa, porta ad allenare le capacità di ogni venditore in ciascuna fase di vendita, sia singolarmente che all’interno di tutto il processo, per sviluppare competenze da client coach nella relazione con il Cliente.

 

 

Il progetto in cifre

3 giorni di durata del corso, all'interno di strutture alberghiere
23
 edizioni

400 le persone coinvolte finora

 

 

 

 

 

 

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