METHOD

METHOD

METHOD

NOTRE MÉTHODE

We design process

Non c’è soluzione innovativa senza processo innovativo. Design, Decision, Delivery, Developement:
questo il nostro metodo "imbuto" in 4 step. 

We design processes

There can be no innovative solution without an innovative process. Design, Decision, Delivery, Development: this is our 4-step “funnel” method.

Nous créons des processus

Pas de solution innovante sans processus innovant. Design, Decision, Delivery, Development: telle est notre méthode « entonnoir » en 4 étapes.

 

Siamo tutti protagonisti

I mercati e le tecnologie mettono oggi ciascuno di noi in condizione di partecipare al cambiamento da co-protagonisti: di diventare co-progettisti, co-designer, co-redattori, co-tester, co-venditori.
Il nostro ruolo è guidare questa energia collettiva, creare un clima di fiducia, saper ascoltare e dare seguito al dialogo, gestire il flusso delle idee dando vita a nuove forme di organizzazione del lavoro. Se non lo si fa, si rischia molto. Se lo si fa male, si rischia ancora di più.

Il metodo

Al nostro metodo di lavoro abbiamo dato una forma e un nome: “WE Design Process” o "Metodo Imbuto”. Un modello che ci permette di strutturare ogni progetto stimolando la partecipazione collettiva di tutti gli attori coinvolti e che include percorsi fatti di ricerca ed esplorazione, momenti e spazi di condivisione e progettazione, strumenti di tangibilizzazione e sperimentazione delle idee. Ma è soprattutto un approccio che segue l’energia creativa collettiva nei suoi diversi stati emozionali, dal ME al WE.
Ed è strutturato in 4 fasi: Decision, Design, Delivery, Development.

Un team multidisciplinare

Ogni progetto parte dal coinvolgimento, secondo uno schema agile e flessibile, di un team composto da figure trasversali, che mixano competenze diverse: Business Driver che individuano e pianificano i progetti, Coordinatori che organizzano le attività e le competenze, Project Manager che gestiscono lo sviluppo e il delivery e Progettisti che danno forma alle soluzioni (Visual Designer, Interaction Designer, Content Manager, Community Manager, Web Visual Designer, Web Developer, Trainer, Coach). Inoltre un team dedicato (Facility) supporta l’organizzazione del lavoro e il benessere dei nostri collaboratori e dei nostri Clienti.

 

SCROLL TO TOP