CompuGroup Medical

  • Community Building
  • Digital Design
  • Upskilling

PharmUP

Una Business Community con l'obiettivo di supportare e promuovere la digitalizzazione dei servizi e riqualificare il ruolo sociale dei farmacisti.

Previous page
INDUSTRY
  • Pharmaceutical
SERVICES
  • Community Building
  • Digital Design
  • Upskilling
YEAR
2020

La Community dei farmacisti italiani.

THE CHALLENGE

Nuove interazioni e nuovi modelli di business

Le farmacie si trovano di fronte ad una sfida senza precedenti: come costruire un modello di business vincente, in grado di far fronte ai nuovi cambiamenti del mercato e alle nuove modalità di interazione?

THE SOLUTION

Uno strumento per crescere verso la farmacia digitale.

Per facilitare i professionisti del settore in questo processo di traformazione, CompuGroup Medical (CGM), uno dei leader europei nel settore della sanità elettronica e principale player del mercato dei  software gestionali per farmacie, lancia insieme a Logotel PharmUP, la prima business community dedicata ai circa 80.000 professionisti sul territorio italiano, pensata per accompagnare titolari, direttori o collaboratori nel percorso di crescita verso la farmacia digitale, il nuovo modello di business e di servizio in cui si è trasformata la realtà della farmacia negli ultimi anni.

PharmUp mette a disposizione contenuti formativi e informativi, update sull’attualità, interviste a colleghi e personalità rilevanti, video e articoli dedicati alla gestione del business e del cliente.

Una nuova rete di scambio e condivisione.

La community è aperta a tutti i professionisti del settore, non solo ai clienti CGM, e si pone come obiettivo la creazione di una rete di scambio e di condivisione tra i farmacisti per favorire la comunicazione e la circolazione di “buone pratiche”, in grado di far fronte allo scenario attuale in cui i nuovi mezzi di comunicazione digitale aiutano a mantenere viva la dimensione sociale e di business delle farmacie.

È solo l’inizio: presto la community acquisirà un respiro europeo, per approdare rapidamente anche negli altri paesi, come Germania e Spagna, dove CGM possiede significative quote di mercato.