NEWS

NEWS

NEWS

NEWS

25 marzo: corso di formazione Business Driver

25 marzo: corso di formazione Business Driver 28 Marzo 2015

Dedicato ai sales manager di aziende di medie dimensioni, il percorso interaziendale si è tenuto nel nostro Wespace in via Ventura 15 a Milano.

25 marzo: corso di formazione Business Driver

corso-formazione-interaziendale

 

Un percorso formativo creato su misura per le Aziende che hanno l’esigenza di rafforzare il ruolo dei propri manager e venditori, per arricchirli di competenze, strumenti e metodologie innovativi, per far sì che siano non solo Sales Manager, ma sempre più “Sales Maker”, ossia capaci di comprendere il contesto dei loro Clienti, attivare azioni concrete, riprogettare nuove modalità di approccio.

Questi gli obiettivi del percorso di formazione interaziendale “Business Driver – non solo formazione” organizzato da Logotel e indirizzato a Direttori commerciali, Direttori Vendite, Area-Zone Manager, Responsabili di Canale, Retail Manager che, come dice la parola stessa, "interaziendale”, provengono da differenti contesti aziendali di medie dimensioni.

Il corso, che ha preso il via il 25 marzo, è articolato in 11 giornate (da marzo fino a giugno) e strutturato in 4 moduli per:

  • sviluppare nei partecipanti le capacità di interpretazione del proprio ambiente di lavoro
  • aiutarli a individuare approcci innovativi e sviluppare un proprio stile di comunicazione di vendita
  • far acquisire metodologie per gestire e preparare gli incontri con i Clienti definendo degli obiettivi ben strutturati
  • far acquisire competenze innovative come il client coaching e lo storytelling.

Per aiutare i futuri “Sales maker” a saper “raccontare”, mappare, fare design di un progetto, a saper gestire obiezioni, promuovere innovazione, saper essere autorevoli in contesti sempre più liquidi e soggetti alla trasformazione

Il percorso di formazione “Business Driver” si basa su momenti di scambio, community, sperimentazione. La metodologia adottata è infatti interattiva e prevede il coinvolgimento costante e attivo di tutti i partecipanti con momenti di simulazione e storytelling.
Formazione in aula, ma non solo: i diversi formatori che si alterneranno nel nostro spazio Wespace (sede del corso) faranno anche da tutor a distanza per supportare i partecipanti e guidarli durante le varie tappe dell’iter formativo.

Per saperne di più sui prossimi corsi, potete mandare una mail a .

SCROLL TO TOP