NEWS

NEWS

NEWS

NEWS

Happy birthday, Logotel!

Happy birthday, Logotel! 25 Ottobre 2018

25 anni: un bel traguardo, ma soprattutto un nuovo punto di partenza per festeggiare i momenti, i progetti e le persone che hanno partecipato a questo viaggio meraviglioso che è Logotel. E a tutte le tappe che ancora ci attendono.

Happy birthday, Logotel!

 

Siamo partiti nel 1993 da un’idea e siamo arrivati a 196 teste e cuori di 10 nazionalità differenti, che ogni giorno progettano impatto con passione per i nostri Clienti.
Ma soprattutto con i nostri Clienti.

Perché le persone sono e continuano a essere, giorno dopo giorno, il centro di ogni nostro progetto.
I numeri sono una traccia importante del nostro percorso, ma sono sempre le persone a guidarci, con le loro sfide e i loro progetti che diventano un po' i nostri.
E noi cerchiamo di renderli unici, di impatto e in grado di generare valore.

Queste 25 cifre sono le coordinate del nostro viaggio fino ad oggi, il modo che abbiamo scelto per ricordare e festeggiare questi 25 anni.
Certi che anche i prossimi avranno numeri degni di nota.

 

Happy birthday, Logotel!

36,8 anni – Tra Generazione Z e Ricostruzione, l’età media delle persone che lavorano in Logotel. Il più giovane ad oggi? È il nostro nativo digitale di riferimento Rodrigo, nato nel 1998.

2.350 – I metri quadrati dell’headquarter Logotel in Ventura Lambrate, oltre ai 450 metri quadrati di terrazzi e gli 80 metri quadrati di uffici nella nostra sede in Francia, a Parigi.

645 – Gli articoli su innovazione, futuro, management e people pubblicati fino ad ora sul sito di Weconomy, la piattaforma culturale di Logotel dedicata all’economia collaborativa.

59 – I Clienti attivi oggi. E che, oltre ad essere attivi, ci attivano e ci sfidano. Sono più di 140 in totale i Clienti che ci hanno permesso di crescere.

268 – I progetti realizzati nel 2017. Tutti vissuti intensamente!

22 anni - L’intervallo di tempo più lungo da cui, continuativamente, collaboriamo con un Cliente (TIM, dal 1996 a oggi).

30 milioni – Il record di persone raggiunte con un progetto a cui abbiamo collaborato: gli italiani che ricevono la bolletta Enel.

1.844 – Gli utenti coinvolti nei test di nuovi servizi progettati negli ultimi due anni.

457 – I metri di mappe sulla Customer Experience che abbiamo progettato e stampato in un anno in area design.

31 - Le Business Community che abbiamo creato fino a oggi e che sono operative tutti i giorni.

80.000 - Gli utenti totali attivi delle nostre Business Community (mentre leggi, questo dato è sicuramente aumentato).

+14.000 - La popolazione che si “scatena” e collabora ogni giorno sulla nostra Business Community più vasta (Enelflow per Enel).

32 – I Paesi raggiunti dalla business community International DRES progettata e gestita insieme a Diesel, in cui parliamo ogni giorno 8 lingue differenti: dal Giappone agli Stati Uniti, dal Marocco all’Australia!

10 – Le lingue che parliamo ogni giorno lavorando sui progetti dei nostri Clienti.

14.876 – Il record di visitatori alla mostra di Logotel “Poetry – 21 words for…” alla Milano Design Week 2016.

+15.000 ore – Il tempo medio all’anno per i corsi di formazione in aula tenuti dai nostri formatori.

272.000 – Le ore di training online erogate da febbraio a luglio 2018, per formare 13.800 persone a utilizzare nuovi sistemi gestionali per un progetto di CRM-Transformation.

+17 - I terabytes di progetti girati, montati e realizzati dai ragazzi della nostra area video nel 2017, per un totale di più di 300 produzioni audiovisive.

1.700 – Le bottiglie di prosecco stappate in Logotel insieme ai nostri Clienti da quando abbiamo iniziato a contarle, 12 anni fa. Il prosecco è sempre lui, “quello di Giuliano”.

37 – I compassi antichi presenti nella nostra collezione di strumenti agricoli. Un compasso d’eccezione fa il suo arrivo in Logotel nel 2018: il XXV Premio Compasso d’Oro ADI con il progetto Bolletta 2.0 ed e-billing di Enel.

0 – Le segretarie o assistenti personali presenti in Logotel.

7 – I monopattini su cui sfrecciamo in Logotel.

+144.000 – I caffè bevuti (e in parte rovesciati) in un anno.

 

Adesso non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà la prossima tappa, il prossimo numero, il prossimo progetto.
Non conosciamo ancora la destinazione, ma sappiamo come intraprenderemo questo viaggio: insieme.

#Logotel2018 #makingtogether

 

 

SCROLL TO TOP