NEWS

NEWS

NEWS

NEWS

Logotel affianca Miniconf nel progetto PartnerLab

Logotel affianca Miniconf nel progetto PartnerLab 06 Maggio 2015

Un portale digitale per raccogliere e veicolare strumenti e servizi, una community dedicata ai partner dell'azienda specializzata nell'abbigliamento per bambini

Logotel affianca Miniconf nel progetto PartnerLab

Home page di Miniconf Partnerlab

 

Ha preso il via da poche settimane il progetto PartnerLab, a favore del canale multimarca di Miniconf. Il progetto, attualmente in una prima fase di test, è stato ideato e realizzato da Logotel per conto dell'azienda italiana specializzata nell’abbigliamento per bambini, forte di 45 negozi monomarca in Italia e di circa 60 negozi e shop in shop all'estero.

 

Cos'è Partnerlab 

PartnerLab è un portale digitale all'interno del quale vengono raccolti e veicolati servizi, corsi di formazione, contenuti e strumenti.
Ma è anche una community dove è possibile condividere riflessioni, esperienze e suggerimenti: un canale di comunicazione privilegiato per Miniconf e i propri partner, dove il flusso di informazioni non si sviluppa solo in senso verticale, ma anche e soprattutto in direzione orizzontale.

La piattaforma PartnerLab si articola su alcuni macro-temi, tra i quali la comunicazione esterna (online e offline), la comunicazione in store, il visual merchandising, l’imprenditorialità e la gestione del punto vendita.
Sono inoltre previsti approfondimenti legati alle tendenze e scenari di mercato.

Il ruolo svolto da Logotel è stato quello di accompagnare l’azienda nella formazione per indirizzare i partner verso il cambiamento, nel design per progettare, dare forma e raccontare l’innovazione ed infine nella creazione della business e social community per ingaggiare e coinvolgere le persone in processi di apprendimento, scambio e sviluppo.  

Il progetto è stato presentato durante i Partner Day, due giorni di “Lab” che hanno inaugurato il progetto e che si sono svolti il 16 Marzo, per i clienti iDO, e il 23 Marzo, per i clienti Sarabanda, coinvolti in numero limitato rappresentativo dell'intero territorio nazionale, in quanto il progetto è nella sua prima fase pilota.

I Partner Day sono stati scanditi da un’agenda precisa: l’introduzione di Giovanni Basagni, Presidente di Miniconf, è stata seguita da un intervento di Logotel, dalla presentazione della piattaforma PartnerLab e da laboratori. 

SCROLL TO TOP