NEWS

NEWS

NEWS

NEWS

Ripartono i Landscape Logotel

Ripartono i Landscape Logotel 29 Maggio 2020

Negli ultimi mesi abbiamo incontrato sociologi, economisti, medici, scienziati… Grazie a loro abbiamo allenato il nostro punto di vista su temi caldi legati al business e all’attualità

Ripartono i Landscape Logotel

Landscape è una parola inglese che significa paesaggio; è formato dalla parola land, terra, e scape, fuga. Unite e pronunciate, ci portano dentro un immaginario di libertà, ma anche di prospettiva, in linea con un punto di fuga che guida l’occhio dell’osservatore e lo spinge oltre l’orizzonte.

È un vero e proprio punto di vista, uno sguardo lucido che fa chiarezza sul panorama della contemporaneità, che racconta e che facilita chiunque sia in ascolto ad allenare la propria capacità interpretativa.

L’obiettivo non è quello di prevedere il futuro, cosa impossibile, ma anticipare sviluppi alternativi, utilizzando l’esperienza del passato e i dati del presente per elaborare scenari e predisporre le strategie necessarie per essere reattivi nell’incertezza del contesto che stiamo vivendo.

I Landscape Logotel sono iniziati diversi anni fa come parte del percorso NextHorizon, e nell’ultimo anno si sono intensificati, diventando sempre più importante trovare chiavi di lettura autorevoli in questo periodo caratterizzato dallo stato di emergenza.

14 appuntamenti che ci hanno aiutato a fare luce su varie tematiche di business, sull’attualità e sui cambiamenti innescati dal COVID-19, e hanno allenato il nostro punto di vista per avere una visione più chiara sul presente e più consapevole sul domani.

Siamo solo all’inizio, perché a settembre i Digital Lanscape Logotel sono ripartiti, permettendoci così di prenderci il tempo di riflettere su tematiche sensibili per il business e per la società in cui vivremo.

SCROLL TO TOP