Design for Life

Design for Life 25 Gennaio 2021

5 eventi digitali + 1 in presenza in partnership con ENSCI per riflettere sul ruolo del designer e sulle sfide progettuali di domani

Design for Life

Il 2020 ci ha insegnato a convivere con l’emergenza e l’incertezza. Non abbiamo dubbi sul fatto che continueremo a muoverci, lavorare, abitare, comprendere e imparate; ma come lo faremo?

In un contesto simile, il design ha un ruolo da protagonista: di fronte all’esigenza di operare un reframing profondo del sistema vita-lavoro, ha la capacità di mettere al centro le persone e le comunità.

Sono i designer i professionisti in grado di immaginare nuovi scenari e progettare esperienze, in un futuro che non sia solo reazione e sopravvivenza.

Con Design for LifeLogotel ed ENSCI, una delle più rinomate scuole di design francesi, uniscono le forze in una nuova partnership per comprendere gli impatti delle trasformazioni che stiamo vivendo.

Insieme agli studenti e ai professionisti, terremo un ciclo di appuntamenti con momenti di riflessione collettiva per interrogarci su cosa voglia dire “progettare per la vita”, attorno alla vita, e rendere il mondo e i servizi di domani esperienze più desiderabili.

5 eventi digitali per immaginare il futuro con uno sguardo aperto e multidisciplinare e, grazie ad esso, formare nuovi punti di vista, allenare nuovi linguaggi e comprendere l’evoluzione del ruolo dei designer.

Durante il primo appuntamento, che si terrà l’8 febbraio, parleremo della “Next Customer Experience” e di come sia cambiata la nostra esperienza di acquisto.


Palinsesto

08.02.21 - Next Customer Experience
22.03.21 - Next Working
26.04.21 - Next Mobility
31.05.21 - Next Sustainability
28.06.21 - Next Learning
09.21 – Next AI & Creativity

SCROLL TO TOP