Ne(x)t Working. Online tre nuovi contributi del nostro Instant Book

Ne(x)t Working. Online tre nuovi contributi del nostro Instant Book 17 Aprile 2020

Un progetto che si evolve ogni settimana. Per confrontarci e stimolare nuove riflessioni e aprire nuove prospettive

Ne(x)t Working. Online tre nuovi contributi del nostro Instant Book

Queste settimane complesse ci hanno aperto una finestra su una nuova dimensione del lavoro. Non ci sono ricette né esperti: è uno scenario inimmaginato. Ma è il momento di sistematizzare le nostre riflessioni, per dare continuità all'oggi e accelerare la ripartenza. 

Ecco perché abbiamo deciso di realizzare un instant book in continua evoluzione: per sviluppare prospettive, condividere strumenti interpretativi e allenare nuove relazioni. Per una nuova dimensione del lavoro.

Clicca qui per scaricare Next Working Instant Book

 

Le riflessioni per (ri)partire: l'inizio di un nuovo progetto

Nella prima parte abbiamo dato spazio a quattro prospettive multidisciplinari made in Logotel: Cristina Favini (Manager of Design); Antonella Castelli (Senior Manager Design); Daniele Cerra (Digital Innovation Officer);e Simone Colombo (Senior Manager Community & Social Business).

Ne(x)t working è un format aperto, che - ogni settimana - si arricchisce con nuovi contributi: psicologi, designer, manager, antropologi, sociologi, ricercatori, imprenditori ci offriranno il loro punto di vista sul futuro del lavoro. Abbiamo sviluppato nuove connessioni con i punti di vista di Tristan Rigendinger (senior partner), Francesca Monti (Senior Manager Community & Social Business), Luisella Peroni (Senior Manager Community & Social Business).

Nella terza parte ci siamo aperti al confronto con Domenico Barrilà (psicoterapeuta adleriano), Roberto Battaglia (Head of HR Corporate & Investment Banking, Intesa Sanpaolo) e Gabriele Buzzi (Senior Manager Community & Social Business).

Nella quarta parte abbiamo aggiunto le prospettive di Marino Niola (antropologo della contemporaneità), Thomas Bialas (futurologo) e Federico Vetruccio (project manager, Logotel).

La quinta parte dell'instant book crea connessioni tra il mondo della comunicazione e quello delle organizzazioni, con Federico Luperi (Direttore Innovazione e New Media, ADNKronos) e Alberto Felice De Toni (professore ordinario nel corso di ingegneria economico-gestionale presso l'Università degli Studi di Udine, presidente della Fondazione CRUI e direttore scientifico di CUOA Business School) e dà uno sguardo alle trasformazioni nell'universo del coaching con Sandra Corradi (Senior Trainer e Coach, Logotel).

Buona lettura!

 

 

 

SCROLL TO TOP