Ne(x)t learning. Anche online partiamo dalle persone

Ne(x)t learning. Anche online partiamo dalle persone 13 Marzo 2020

Ecco come e perché abbiamo accettato la sfida della formazione ai tempi del Coronavirus

 

Ne(x)t learning. Anche online partiamo dalle persone

In Logotel non si ferma il desiderio di contribuire alla crescita delle persone: abbiamo gli strumenti progettuali, l’esperienza, il metodo didattico e la tecnologia per assicurare la continuità dei progetti formativi in corso, rispondere ai bisogni di oggi e iniziare già a guardare ai bisogni di domani.

Mettiamo quindi a disposizione delle aziende e della comunità le nostre soluzioni per affrontare l’intero spettro delle esigenze legate all’attuale contesto, valorizzando oggi più che mai la nostra esperienza con le reti e con le interazioni virtuali, lo human touch che caratterizza ogni nostro contatto e l’attenzione alla persona che è la firma di ogni nostro progetto.

1. Un metodo progettuale per assicurare continuità formativa

Prima di tutto, un metodo di progettazione della didattica in grado di superare i vincoli contingenti della formazione in aula e vivere anche attraverso un’interfaccia digitale: Onboard, Inspire, Make, Learn, Share e Take-away. Sono i touchpoint formativi che ci permettono di costruire format innovativi e disegnare (o ri-disegnare) learning experience digitali d’impatto.

Vogliamo così garantire ai nostri Clienti la continuità degli interventi formativi, evitando loro la perdita di risorse e investimenti già destinati allo sviluppo delle persone; ma anche rilanciare la possibilità di disegnare da zero esperienze completamente digitali per rispondere a nuovi bisogni, dal coaching virtuale a percorsi articolati e complessi che accompagnino il cambiamento di mindset e l’adozione di nuovi comportamenti sul lungo periodo.

2. Percorsi formativi a distanza, per accorciare le distanze

Abbiamo anche sviluppato una suite di soluzioni formative per supportare le organizzazioni a gestire il momento presente: è il nostro contributo affinché manager, decisori e persone possano affrontare la sfida delle nuove e inattese modalità di lavoro a distanza, per rispondere alle sfide del business senza compromettere il giusto equilibrio tra il tempo del lavoro e il tempo della vita.

3. Un pacchetto consulenziale per immaginare insieme le modalità di lavoro di domani

Non abbiamo smesso di guardare al futuro: se la contingenza ridisegna le geometrie del lavoro e della collaborazione, non possiamo ignorare che, una volta fuori, saremo tutti diversi. Proponiamo quindi soluzioni per abilitare i decisori a osservare e analizzare le organizzazioni nei nuovi scenari ridefiniti dall’emergenza, per trasformare la sfida del presente in opportunità e cominciare già oggi a immaginare il domani.

Grazie alla nostra capacità di comprendere e interpretare scenari complessi, siamo quindi in prima linea per implementare soluzioni di apprendimento, trasformazione e change management a distanza con la stessa efficacia e lo stesso livello di coinvolgimento sperimentabili in presenza.

SCROLL TO TOP