La piattaforma di ricerca Logotel dedicata all’economia collaborativa. Un network internazionale aperto al confronto e alla collaborazione tra aziende.
An international network open to exchange and collaboration among companies.
Celui qui divise perd, celui qui partage gagne
Depuis 2010 la plateforme culturelle dédiée à l'innovation collaborative. Un écosystème ouvert à la comparaison et à la collaboration entre les entreprises. Rigoureusement 'Made in logotel' Ici une sélection d'articles, tous les autres sur www.weconomy.it.
Weconomy14 Gennaio 2019
Le competenze del futuro non esistono. L’ultimo quaderno Weconomy, a cura di Logotel, è in edicola con il numero di gennaio-febbraio di Harvard Business Review Italia e online su weconomy.it
Weconomy16 Marzo 2018
“Robot: l’automazione è collaborativa?” è il titolo dell’ultimo Quaderno Making Weconomy che esplora l’universo delle tecnologie automatizzate e autonome e i loro effetti su società e imprese.
Weconomy17 Ottobre 2017
Come evitare i momenti OOPS che possono creare attrito tra Cliente e venditore? Instaurando nel Sales Team un clima di fiducia per formulare la "soluzione ok": ne parla Tristan Rigendinger, Senior Partner International Projects Logotel, su Weconomy
Weconomy04 Agosto 2017
Cosa leggere durante questa torrida estate? Ecco tre libri per riflettere sulla potenza della curiosità, sulla ricetta del successo di prodotti e servizi divenuti popolarissimi e sul futuro dei prossimi 10 anni...
Weconomy11 Luglio 2017
In occasione della sua prossima missione spaziale sulla ISS, con partenza il 28 luglio, auguriamo un in bocca al lupo a Paolo Nespoli, autore di un articolo pubblicato sul Quaderno #9, che riproponiamo qui.
Weconomy16 Giugno 2017
Interpretazione, rapporto con l’esperienza e impatto. Questi i temi che Simone Colombo, Senior Social & Business Community Manager presso Logotel, affronta parlando di millennial e di scambi intergenerazionali. Scopri di più su Weconomy.
Weconomy30 Marzo 2017
In anteprima un estratto dell'articolo della nostra Strategist e Manager of Design Logotel, Cristina Favini, che introduce i temi legati all’uscita del quaderno #11.
Weconomy25 Ottobre 2016
Le nuove generazioni hanno caratteristiche atipiche e aspettative differenti sul mondo del lavoro. Come si approccia la convivenza tra nuove e vecchie generazioni in Italia? Ne parliamo su Weconomy
Weconomy30 Settembre 2016
Generazioni in azienda: quali sono le caratteristiche della Gen-Z, quella che non ha mai visto il mondo prima di Internet e degli smartphone?
Weconomy16 Settembre 2016
È possibile prendere decisioni sulla propria vita lavorativa non solo in base a soldi e carriera ma considerando anche altri drivers? E che strumenti hanno le imprese per capire se i candidati condividano la loro cultura aziendale?