Sky

  • Community Building
  • Digital Design
  • Strategy

Mya Business Community

La Business Community Logotel parte dal bisogno di relazione e di sentirsi parte di qualcosa di grande. Durante il primo lockdown, un open up per 4000 persone

INDUSTRY
  • Entertainment
SERVICES
  • Community Building
  • Digital Design
  • Strategy
YEAR
2020

La Business Community della Rete Retail & Service di Sky Italia.

THE CHALLENGE

Un’esperienza costruita attorno alle persone

Perché lanciare proprio in lockdown e non rimandare a un momento più sereno?

Mya è dedicata a quasi 4000 user: venditori, installatori e punti vendita, tutti raccolti in uno spazio virtuale, pensato per supportarli nel loro lavoro quotidiano, ma non solo… questa business community nasce per rispondere a un’altra esigenza: avvicinare e rafforzare il legame fra Sky e i suoi collaboratori sul campo.

È proprio nei momenti di lontananza che le persone hanno bisogno di sentirsi vicine: con una videocall con gli amici, tramite le (ri)nate radio di quartiere o con l’aiuto di una business community. A causa dell’emergenza Covid-19, il lancio di Mya non è avvenuto durante il giorno più adatto per i festeggiamenti. Ma ha risposto a un bisogno più profondo: era questo il momento giusto per cominciare a connettersi.

Durante il lockdown, il nostro obiettivo è dimostrare che, quando si parla di digital, si parla inevitabilmente di persone, dei loro bisogni, della loro voglia di fare parte di un gruppo. La risposta che abbiamo ricevuto è senz’altro superiore alle aspettative.

THE SOLUTION

Digital
with a human touch

Mya è una business community, ma è anche un volto amico. Da qui la scelta di darle un’identity “umana”, così come i principali assistenti virtuali di oggi. Un nome proprio, un logo con un simbolo che richiama un sorriso, un tone of voice rassicurante e rispettoso, tutti elementi pensati per far sentire accolto e a proprio agio chi entra a farne parte.

Mya è uno strumento flessibile, full responsive, che contiene tutti i materiali e i contenuti utili allo svolgimento del lavoro di vendita e post-vendita sul campo, integrato con la piattaforma dedicata alla formazione tecnica e di prodotto, e con un’attenzione speciale alle interazioni e allo scambio di feedback.

Mya rappresenta il presente e il futuro di una rete vendita ad altissimo potenziale.

THE LAUNCH

La partecipazione si è dimostrata subito elevata.

Le persone aspettavano un luogo (anche se digitale) in cui rincontrare i propri colleghi in una nuova dimensione lavorativa, che in Logotel chiamiamo Ne(x)tworking, scambiare qualche battuta e trovare notizie affidabili sulla futura ripartenza. Su Mya hanno trovato tutto ciò, oltre a un livello di servizio in più: rubriche esclusive per continuare a sviluppare le proprie competenze, anche da casa, e consigli su come gestire il nuovo tempo “guadagnato” in modo smart.

  • Active users

    3000+

  • Chat posts

    1400+

  • Comments on Launch

    1080