3 minuti

2022. È tempo di desiderare

“Connecting Desires”: ecco la poetry del Kick Off 2022

Oggi è il nostro nuovo punto di partenza. È il giorno del Kick Off di Logotel, in cui ci ritroviamo tutti attorno a un tavolo: più di 250 persone, distribuite per il quartiere di Lambrate a Milano e negli uffici di Logotel Parigi e Logotel Madrid. Ispirati da un tema annunciato proprio durante il Kick Off, che ci accompagna per tutto l’anno e diventa parte della nostra identità. Dialoghiamo, immaginiamo, creiamo e progettiamo insieme, in una giornata davvero diversa. Quest’anno il tema che abbiamo scelto è quello del “Connecting Desires”.

Desiderare insieme, per progettare un presente e futuri desiderabili

Desiderare significa attivare la creatività e l’immaginazione. È una forza generativa che ci permette di progettare qualcosa di migliorativo. Desiderare significa volere diversamente e dare forma a una direzione nuova; significa andare oltre il bisogno – che si esaurisce quando viene soddisfatto – e spingerci verso un obiettivo più importante che orienta alla realtà.

Perché è importante desiderare oggi

Oggi è importante desiderare per proiettarsi al futuro. È un’azione fondamentale per uscire dalla visione limitata degli ultimi due anni, dominati dall’orizzonte sospeso della pandemia. Tante più persone desiderano insieme, tanto più questa realtà diventa possibile, vasta, esplorabile e concreta. Il coinvolgimento e la piacevolezza sono caratteristiche di un’esperienza che non è solitaria e privata, ma collettiva, perché il desiderio è acceso da qualcosa che ci circonda, che attrae la nostra curiosità e che ci fa sentire parte di qualcosa.

La bellezza di desiderare

I momenti di crescita più importanti accadono quando un desiderio si è liberato ed è stato accolto da altri, ispirato da altri con forza ri-generativa. Grazie all’azione desiderante, è possibile concretizzare un immaginario collettivo e dare forma a una nuova realtà, senza mai dimenticare la dimensione dell’“Enjoy”, dove esperienze, relazioni, eventi sono goduti, ossia affrontati con una prospettiva migliorativa e piacevole.

Connecting Desires. Fare Rete per fare impatto.

Realizzare desideri che ci portano a essere e vivere meglio richiede l’impegno a diverse scale di tutti noi. Abbiamo scoperto negli ultimi anni l’importanza di un impegno vitale e sfidante per la sostenibilità, per l’impegno sociale e responsabile del business. Queste azioni sono state comuni e la loro rilevanza è stata sentita specialmente quando ci siamo resi conto che corrisponde anche al moto intimo di ciascuno di noi. Appunto: un desiderare comune. Dobbiamo connettere i nostri desideri, dobbiamo fare rete per fare impatto.

Connecting Desires is our way. Siamo una comunità di persone che si è scelta e sceglie verso quali futuri desiderabili vuole andare.Siamo Logotel, siamo una Independent Design Company.