Dalla teoria alla pratica. Ricerche, sperimentazioni e nuovi servizi. L'approccio Logotel alle sfide della mobilità

Dalla teoria alla pratica. Ricerche, sperimentazioni e nuovi servizi. L'approccio Logotel alle sfide della mobilità 29 Maggio 2020

In occasione della European Mobility Week, Logotel ha promosso la cura dell’ambiente e delle persone con un laboratorio di ricerca

Dalla teoria alla pratica. Ricerche, sperimentazioni e nuovi servizi. L'approccio Logotel alle sfide della mobilità

La mobilità sta cambiando e, con essa, anche il nostro modo di vivere le grandi trasformazioni che stanno rivoluzionando l’utilizzo dell’automobile e dell’energia elettrica. Ne hanno parlato anche durante la Settimana Europea della Mobilità, che nel 2020 ha trattato di “Emissioni zero, mobilità per tutti”.

In teoria…

In Logotel ci confrontiamo ogni giorno su queste tematiche, anche insieme ai nostri Clienti, che accompagniamo nelle loro sfide di sostenibilità progettando nuove esperienze e facilitando il business attraverso le nostre Community.

Collaboriamo da più di 15 anni con grandi attori della mobilità e dell’energia, supportandoli nei loro processi di trasformazione. Grazie alla nostra esperienza, e con l’obiettivo di continuare a sensibilizzarli e ispirarli sul tema, abbiamo attivato un tavolo di ricerca permanente di Next Horizon Mobility con studiosi, sociologi, economisti e scienziati. Questo ci sta permettendo di individuare le forze che stanno trasformando la mobilità: non solo quindi produttori d’auto, ma tutti quegli attori che hanno un ruolo da protagonisti nella nuova mobilità leggera e sostenibile.

…e in pratica

Oltre alla teoria, in Logotel lavoriamo anche sui comportamenti quotidiani. Tanti nostri collaboratori si muovono in bicicletta, cavalcando la trasformazione che sta coinvolgendo molte città europee, come Milano con i progetti che ne cambieranno la viabilità, o come Parigi e l’obiettivo per il cittadino di avere tutto a disposizione nel raggio di 15 minuti.

In Logotel abbiamo un mantra, Behave with Care, che ci aiuta a rendere più semplice e facilitare tutti quegli atteggiamenti sostenibili che possono fare la differenza negli spazi di via Ventura e nella vita di tutti i giorni. E per farlo, abbiamo anche messo in piedi alcune collaborazioni e punti di condivisione con esperti che ci daranno consigli su come muoversi al meglio e in modo sostenibile.

SCROLL TO TOP