Impact Design

Aumenta
l’impatto dei
tuoi progetti

Come esplorare nuovi contesti e bisogni, disegnare strategie innovative, realizzare esperienze, prodotti e servizi che generano azioni positive e trasformative?
Con l’impact design.

È il nostro approccio, che ci permette di affrontare le tue sfide progettuali, con un mix ampio e integrato di capacità e punti di vista indipendenti e multidisciplinari. Strategy, design, execution, life: generiamo risultati concreti e misurabili per il tuo business e la vita delle persone.

STRATEGIES

Impactful strategies

Ogni giorno ti trovi di fronte a scelte che portano a ripensare il tuo business, la tua offerta, i tuoi servizi, a riprogettare la relazione coi tuoi clienti e riposizionare il tuo brand?
Per farlo al meglio ti aiuteremo ad ascoltare i bisogni delle persone, a interpretare le radicali trasformazioni che stiamo vivendo e a immaginare e disegnare scenari e soluzioni alternative che danno forma a servizi e esperienze.

SERVICES

Impactful Services and Experiences

Nelle fasi di progettazione ed execution devi affrontare il lancio di servizi ed esperienze in contesti omnicanali e sempre più ibridi?
Ti supporteremo nell’immaginare, prototipare, testare e lanciare prodotti e servizi. Il nostro approccio è sempre collaborativo, per rispondere ai bisogni reali della tua organizzazione e dei clienti. Per migliorare la relazione e generare valore in tutti i touchpoint e nella vita delle persone.

ORGANIZATIONS

Impactful Organizations

Quando attivi progetti che richiedono il coinvolgimento dell’intera organizzazione, sai come introdurre nuovi mindset e comportamenti che rendano i cambiamenti reali, concreti e tangibili?
Ti supporteremo nell’abilitare un nuovo ecosistema per le tue persone. Con ambienti, strumenti, risorse, nuove competenze e percorsi per accompagnare le tue persone ad agire il cambiamento.

OUR METHOD

We design with a process

strategy

from visioning
to ideation

design

from concept
to unique experience

execution

from prototyping
to implementation

life

from launch
to continuous improvement


Sostenibile

Per noi la sostenibilità è una visione sistemica e inizia nelle singole azioni concrete che mettiamo in campo. È una forma di responsabilità pratica, che attiva nuovi comportamenti stabili e durevoli, che alimentano gli impatti positivi verso le comunità, le società e l’ambiente.


Scalabile

Il nostro modello organizzativo attiva team a geometria variabile, per gestire diverse scale di complessità e sviluppare percorsi e progetti originali e differenzianti: da singole azioni mirate a progetti ecosistemici.


Collaborativo

Il co-design è al centro del nostro metodo progettuale, perché crediamo che la vera collaborazione sia il primo enzima del cambiamento. Per questo favoriamo l’incontro tra persone dentro e fuori le organizzazioni, tra culture, competenze e discipline diverse.