Ultima news
-
La via dell’accessibilità digitale: normative, design e ultime novità
Lo European Accessibility Act estende l’obbligo di accessibilità ai prodotti e servizi digitali del settore privato. Ma l’accessibilità digitale, per aziende e organizzazioni, deve andare oltre gli aspetti tecnici e normativi: deve essere una decisione strategica che abbraccia innovazione, inclusione e apertura.
In evidenza
-
Dojo, la palestra aziendale per l’adozione pratica ed efficace dell’AI
Dojo è la soluzione sviluppata da Logotel per l’AI adoption efficace e sostenibile in organizzazioni e aziende. Una community di adozione dell’AI generativa, con focus su Microsoft Copilot, che velocizza l’integrazione di strumenti AI nel lavoro quotidiano delle persone, migliorandone il benessere e la produttività.
-
Design economy, Italia leader in Europa: i dati del rapporto della Fondazione Symbola
Il rapporto Design Economy 2025 della Fondazione Symbola conferma la leadership italiana nel settore a livello europeo, analizzando l’evoluzione del comparto tra impatto dell’AI, nuove professioni emergenti e nuovi settori di applicazione.
-
Il modello FLUX: come aziende e organizzazioni possono orientarsi nell’era dell’AI
Nell’era dell’intelligenza artificiale, dove il cambiamento è esponenziale e i territori sono inesplorati, il modello FLUX di Timothy Tiryaki offre alle aziende e alle organizzazioni una bussola strategica per orientarsi.
-
Le digital business community: cosa sono e come possono aiutare le organizzazioni
Le digital business community sono uno strumento prezioso per organizzazioni sempre più ibride, alle prese con continui cambiamenti. Scopri cosa sono e quali sono i loro vantaggi.