Ultima news
-
L’arte e la scienza del prompting: come dialogare con l’intelligenza artificiale
Prompt efficaci ci consentono di trasformare una semplice domanda in un dialogo produttivo con l’AI generativa, sbloccandone le potenzialità. Dall’OpenAI Cookbook alle masterclass di Google, strategie, esempi pratici e risorse per evitare output ambigui e massimizzare i risultati.
In evidenza
-
AI+: trasformare il business oltre l’AIndividualismo
In tema di intelligenza artificiale, la vera domanda che dovremmo porci non è cosa vogliamo fare con l’AI, ma cosa vogliamo davvero fare con il nostro business, con le nostre imprese e organizzazioni. L’approccio AI+ di Logotel invita ad aumentare la prospettiva, andando oltre l’uso individualistico della tecnologia. Solo sviluppando ecosistemi collaborativi tra persone, team e AI possiamo generare valore reale che abbia senso per le nostre imprese, organizzazioni e comunità.
-
Dojo, la palestra aziendale per l’adozione pratica ed efficace dell’AI
Dojo è la soluzione sviluppata da Logotel per l’AI adoption efficace e sostenibile in organizzazioni e aziende. Una community di adozione dell’AI generativa, con focus su Microsoft Copilot, che velocizza l’integrazione di strumenti AI nel lavoro quotidiano delle persone, migliorandone il benessere e la produttività.
-
Il modello FLUX: come aziende e organizzazioni possono orientarsi nell’era dell’AI
Nell’era dell’intelligenza artificiale, dove il cambiamento è esponenziale e i territori sono inesplorati, il modello FLUX di Timothy Tiryaki offre alle aziende e alle organizzazioni una bussola strategica per orientarsi.
-
Le digital business community: cosa sono e come possono aiutare le organizzazioni
Le digital business community sono uno strumento prezioso per organizzazioni sempre più ibride, alle prese con continui cambiamenti. Scopri cosa sono e quali sono i loro vantaggi.